Comunità Maria Regina Della Famiglia - Gallarate
Parrocchia Santuario Madonna in Campagna, Viale Milano 38 . Piazzale don Luigi Cassani, GALLARATE, VA
Parrocchia Santi Nazaro e Celso – Arnate, Piazza L.Zaro 2 – Via San Nazaro 4, GALLARATE, VA

Domenica 22 dicembre 2019

BUON NATALE! Il Natale è veramente il mistero della non accoglienza di Dio.Tutto ciò perché il Natale ci mostra “lo stile di Dio”, così difficile per noi da accettare. Il Verbo si è fatto carne e ha posto la sua tenda in mezzo alle nostre. L’agire di Dio è abbassarsi, farsi debole, porsi in mezzo […]

BUON NATALE!

Il Natale è veramente il mistero della non accoglienza di Dio.
Tutto ciò perché il Natale ci mostra “lo stile di Dio”, così difficile per noi da accettare. Il Verbo si è fatto carne e ha posto la sua tenda in mezzo alle nostre. L’agire di Dio è abbassarsi, farsi debole, porsi in mezzo alle nostre vite fragili. Dove noi cercheremmo di emergere dalle meschinità della vita, dalle fragilità, dai problemi, questo Dio si butta dentro, mostrandoci così che è possibile camminare insieme su questa strada.
Il Signore cambia la vita da dentro, non sfuggendo alla fatica di essere uomo, ma abbracciandola pienamente e indicandoci una via.
Essere cristiani è seguire le orme di Dio, che ha scelto di entrare nella vita degli uomini, di condividere la loro condizione, soprattutto degli ultimi. Dio ha scelto di avere fiducia negli uomini, anche quando tutto sembra consigliare il contrario. E questa “luce” non è stata sopraffatta dalle tenebre. Con questa certezza auguriamoci Buon Natale!

don Mauro

BUON NATALE a tutti.
Nasce Gesù, l'atteso dai popoli e dal cuore di ogni uomo.
Se desideri vivere, Gesù è LA VITA. Se desideri pace, Gesù è LA PACE.
Se desideri perdono, Gesù è IL PERDONO del Padre.
Se desideri essere amato, Gesù è L'AMORE.
Se desideri Dio, Gesù è DIO FATTOSI UOMO.
In Lui ogni desiderio è pienamente soddisfatto: siamo figli di Dio, partecipi della Sua vita, divinizzati.
AUGURI, accogliamoLo: PER NOI GESÙ È TUTTO.

don Marco

Dalla lettera di Papa Francesco sul significato e il valore del presepe.
“Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Mentre contempliamo la scena del Natale siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall'umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. E scopriamo che Egli ci ama a tal punto da unirsi a noi, perché anche noi possiamo unirci a Lui.”

…il mio augurio per ciascuno e di mettersi in cammino con gioia e speranza certi di incontrare il Signore nella nostra storia nelle persone e negli eventi del nostro quotidiano e di lasciarci trasformare da questo incontro con Dio che si fa bambino!

Suor Ivana

Si possono vedere STELLE nel buio e nel fango se si ha un bambino nel cuore! E’ l’augurio che offro a tutte le persone con cui condivido questo tratto di cammino, sicura che Lui ci darà la forza e il coraggio di seminare il Suo amore che fa crescere in ciascuno di noi le stelle che il piccolo Gesù ci offre perché possiamo essere luce per coloro che ne hanno desiderio! Gesù sia la guida di tutti e a tutti doni la sua pace! Buon Natale!

Suor Savina

Nella Santa Messa della notte di Natale, l'evangelista Giovanni ci dice: "Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo". Il mio augurio per questo Natale è quello di essere inondati dalla luce vera: Gesù e che questa luce risplenda così forte in voi fa irradiare tutti coloro che avvicinano. Trasformo il mio augurio per un santo e sereno Natale in preghiera per voi.

Suor Maura

Quest’anno mi soffermo a guardare il presepe dalla parte di San Giuseppe.
Lui che ha contemplato il Mistero che si è fatto carne, nella piena fiducia in quel Dio che gli ha chiesto di fidarsi oltre misura, oltre ragione, oltre l’umana resistenza, aiuti anche a noi a fidarci sempre più di Lui.
L’augurio per me e per voi è proprio quello di saper considerare la propria esistenza non solo alla luce di quello che noi possiamo sentire o pensare, ma alla luce della rivelazione di Dio. Come ha fatto San Giuseppe che, passando a questo secondo piano di riflessione, ha scoperto quale fosse la ragione e la gioia della sua vita.
Un carissimo augurio di Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.

Suor Lucia

SCARICA E STAMPA FOGLIO AVVISI

20191222_AvvisiNew

Copyright © Comunità Maria Regina Della Famiglia
Proudly designed by Corxiii
Tel - 0331.792630
donmaurotaverna@gmail.com
homemenu-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram