LA CONFERENZA SAN VINCENZO DE’ PAOLI in collaborazione con il Parroco prosegue il suo cammino di Aiuto alle Famiglie oggi in difficoltà.
COME AFFRONTARE LE TANTE RICHIESTE DI AIUTO?
La San Vincenzo è collegata ed è in continuo rapporto con i Servizi Sociali del nostro Comune, dove vengono indirizzate tutti questi bisogni, ed il Comune con i tempi un po’ lunghi e con pochi mezzi disponibili cerca di intervenire.
Ecco, che qui, interviene la Carità Vincenziana e della Chiesa in quei casi di forte disagio e di emergenza che purtroppo si assottigliano un po’ tutti.
Oggi dobbiamo dire un GRAZIE al nostro Parroco Don Mauro che ci ha permesso di raccogliere l’Offerta mensile che ci permette di aiutare più Famiglie, e per questo Ringraziamo la Generosità della nostra Comunità Parrocchiale.
La Conferenza San Vincenzo distribuisce ogni 20 giorni a circa 50 Famiglie un generoso pacco alimentare che ci viene fornito in parte dal Banco Alimentare di Muggiò, in parte viene comprato dalla San Vincenzo ed il restante viene raccolto dai parrocchiani mediante il Cesto Viveri, posto in Santuario nella cappella del
battistero.
La San Vincenzo si riunisce ogni 15 giorni di martedì presso la sala San Vincenzo in Oratorio MIC per pregare e discutere sulle emergenze da fronteggiare. Siamo un esiguo Gruppo di Consorelle così veniamo chiamate in San Vincenzo,
abbiamo bisogno di rinforzi.
Il nostro slogan dice: DARE UNA MANO COLORA LA VITA –Lavorare uniti per il fratello nel bisogno con l’Aiuto di Dio, rende Felici chi Dona e chi Riceve.
Per tutto questo Vi invitiamo in San Vincenzo al servizio del Poveri.