Eccoci pronti al via! E’ noto infatti che Settembre è tempo di propositi, progetti, previsioni: il tutto condito di grande “speranza”.
Il tempo si è fatto breve; occorre non buttarlo, nemmeno una manciata, e dopo il dovuto riposo dei mesi estivi è doveroso incominciare con zelo. Incominciamo con alacrità e trepidazione il nuovo anno sociale, “in nomine Domini”.
Le nostre agende si riempiono di impegni, nel cuore e nelle famiglie si fanno pure legittimo progetti: ma tutto è nelle Sue mani, vale la pena ricordarcelo, ricordate il proverbio: Non cade foglia che Dio non voglia!”.
Ma è pur sempre vero che Settembre è “tempo di migrare” e qui, anche la nostra Comunità è stata quest’anno toccata da alcune migrazioni.
La Comunità delle nostre Suore è stata scossa profondamente in questa estate: ben due suore, suor Ivana, la superiora e suor Maura sono state chiamate ad altri servizi nello spirito dell’obbedienza che le caratterizza, non mancheremo di manifestare la nostra riconoscenza e gratitudine in un momento che stiamo concordando e che vivremo a breve; sarà il nostro grazie e allo stesso tempo l’augurio per i nuovi incarichi che le vedranno protagoniste, sostenuto dalla preghiera.
[...]
CONTINUA A LEGGERE IL FOGLIO DEGLI AVVISI