Comunità Maria Regina Della Famiglia - Gallarate
Parrocchia Santuario Madonna in Campagna, Viale Milano 38 . Piazzale don Luigi Cassani, GALLARATE, VA
Parrocchia Santi Nazaro e Celso – Arnate, Piazza L.Zaro 2 – Via San Nazaro 4, GALLARATE, VA

Avvisi - 4 aprile 2021

BUONA PASQUA! Tutti noi stiamo facendo da tempo l'esperienza del limite umano, della debolezza in tutti sensi. La vita è pesante, faticosa. Il male in noi e nel mondo è grande. La sofferenza, la malattia, la morte manifestano con evidenza l'impotenza dell'uomo. Cristo ci ha salvato, non nel senso che elimina i problemi, ma ha […]

BUONA PASQUA!

Tutti noi stiamo facendo da tempo l'esperienza del limite umano, della debolezza in tutti sensi. La vita è pesante, faticosa. Il male in noi e nel mondo è grande. La sofferenza, la malattia, la morte manifestano con evidenza l'impotenza dell'uomo. Cristo ci ha salvato, non nel senso che elimina i problemi, ma ha abbracciato tutto quello che fa paura all'uomo.
"Egli si è caricato delle nostre sofferenze e si è addossato i nostri dolori... si è addossato le iniquità" (Isaia).
Ha preso su di sè tutto il negativo dell'uomo, l'ha fatto morire in croce ed è risorto.
Gesù è con noi come colui che ha vinto la morte; uniti a Lui la malattia ha un senso e diventa utile, il male è superato, la morte non fa più paura. Gesù morto e risorto è allo stesso tempo un amore infinito e una potenza assoluta: tutto con Lui diventa positivo. Insieme possiamo aiutarci a vivere così. Buona Pasqua a tutti.

don Marco Valera

Buona Pasqua a Tutti. Che gioia ci dà il Risorto! La morte, che fa paura, è sconfitta: tutti risorgeremo. Ha vinto l'amore, ha vinto il perdono, ha vinto la vita. Abbandonata perciò la mentalità mondana, possiamo vivere sicuri imitando Gesù. La luce e la gioia pasquale riempiranno la nostra esistenza orientandola verso un futuro meraviglioso: l'incontro col Padre nel Risorto. Buona pasqua, "nuova".

don Marco Milani

Un giovane è l’immagine con la quale l’Evangelista Marco ci invita a fare un salto di qualità: smettere di essere il giovane del “giovedì santo” che fugge nudo e sconfitto (Mc 14,50), per trasformarci nel giovane vestito di bianco della “domenica di Risurrezione”. Accettare questa trasformazione significa abbandonare la condotta di prima, l’uomo vecchio per rivestire l’uomo nuovo. (Ef 4,22.24).
Il “giovane vestito di bianco” è come una “torcia” accesa che illumina: essere luce del mondo per illuminare, con la luce di Cristo Risorto la cultura di morte intorno a noi. “Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il Crocifisso. E’ Risorto, non è qui (Mc 16,6).
Il nostro mondo ha bisogno urgentemente di Dio, ecco perché è necessario annunciare la persona di Gesù Cristo, con tutte le nostre forze e con tutti i mezzi, perché è l’unica vera speranza del mondo. Sproniamoci a vicenda nel dare testimonianza della Risurrezione di Cristo; metteremo fuoco in tutto il mondo. Così, mi sento di augurarvi Buona Pasqua!

don Mauro Taverna

"Cristo è risorto a tutti ha donato la vita!" (dalla Liturgia)
Oggi sia per noi un giorno nuovo che ha questa certezza: il Signore è con noi ci dona una fede salda se con docilità e fiducia ci affidiamo a Lui, allora ogni nostro giorno sarà colmo della sua presenza che non delude mai. Auguri a tutti

suor Ivana

"Non abbandonatevi alla disperazione. Siamo il popolo della Pasqua, e l'alleluia è la nostra canzone." (San Giovanni Paolo II)
Unisco al "canto dell'alleluia" la mia preghiera per voi tutti. Serena Pasqua.

suor Maura

Lasciamo che lo stupore della Pasqua irradi nei nostri pensieri, nei gesti e nelle nostre parole, sarà una vera Pasqua piena di luce e di gioia.
Gesù ci doni speranza e pace. Buona Pasqua

suor Savina

Questa Pasqua sia un “passaggio” del Signore della Speranza nella nostra vita. Di fronte alla sofferenza del mondo, dei nostri bambini, dei giovani, delle famiglie, che in questi mesi abbiamo toccato e sentito, dobbiamo essere testimoni di speranza.
La speranza mantiene l'orizzonte aperto al futuro. La ragione della speranza cristiana è Gesù, il Risorto! Buona Pasqua vuol dire: fidiamoci di Dio che ha vinto la morte. Con Gesù Crocifisso e Risorto rinasce nuova la Speranza!

suor Lucia

 

Copyright © Comunità Maria Regina Della Famiglia
Proudly designed by Corxiii
Tel - 0331.792630
donmaurotaverna@gmail.com
homemenu-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram