Carissimi,
questi sono giorni di ‘cambiamenti’ per le nostre comunità… Per la verità, è dallo scorso anno pastorale che siamo ‘ in cammino ’ e quando si cammina per davvero, possono anche capitare degli ‘imprevisti’…
Dico sinceramente che non prevedevo per me un nuovo incarico: infatti il tutto si è ‘codificato’ solo dopo la metà di luglio, dall’altra vi dico: ‘e meglio così’ e non per rubare la frase del Vangelo:‘è meglio per voi che io me ne vada’ (Gv16,7)
Perché così le due Parrocchie potranno davvero camminare meglio verso la Comunità Pastorale con passi e ritmi più sciolti, grazie alla nuova guida di don Mauro. Al quale auguro davvero ogni bene nel suo compito “in vista della costituzione della Comunità Pastorale” come chiede il Vicario nella lettera di annuncio mandata alle Parrocchie.
Naturalmente con la collaborazione di don Valter, delle Suore. E sono certo che non mancherà anche la vostra collaborazione e comprensione che in questi anni ho potuto sperimentare e trarne beneficio anch’io abbondantemente.
Una collaborazione che sono certo continuerà, anzi crescerà perché c’è tanta gente che vuole bene alla Parrocchia, e forse in questi anni non è riuscito ad esprimerlo per tanti motivi, non ultimo anche per chi si trovava a ‘guidare’ la Parrocchia.
Ora la Comunità è chiamata ad allarga i propri confini fino a comprendere due Parrocchie ‘sorelle’, da anni chiamate ad un cammino di comunità pastorale. E sono certo della capacità, da me sperimentate, delle nostre Parrocchie di passare dal progetto all’attuazione.
Non mi resta che augurarvi:
“UN BUON CAMMINO “
che sotto lo sguardo Materno della Vergine Maria arriverà a buon fine….
don Carlo