Comunità Maria Regina Della Famiglia - Gallarate
Parrocchia Santuario Madonna in Campagna, Viale Milano 38 . Piazzale don Luigi Cassani, GALLARATE, VA
Parrocchia Santi Nazaro e Celso – Arnate, Piazza L.Zaro 2 – Via San Nazaro 4, GALLARATE, VA

AVVISI - DOMENICA 25 DICEMBRE 2022

I NOSTRI AUGURI

“E’ apparsa la grazia di Dio”. Grazia è sinonimo di bellezza. Stanotte, nella bellezza dell’amore di Dio, riscopriamo pure la nostra bellezza, perché siamo gli “amati di Dio”. Davvero la “grande gioia” annunciata stanotte ai pastori è “di tutto il popolo”. In quei pastori, che non erano certo dei santi, ci siamo anche noi, con le nostre fragilità e debolezze. Come chiamò loro, Dio chiama anche noi, perché ci ama. E nelle notti della vita, a noi come a loro dice: “Non temete”. Coraggio, non smarrite la fiducia, no perdere la speranza, non pensare che amare sia tempo perso! Stanotte l’amore ha vinto il timore, una speranza nuova è apparsa, la luce gentile di Dio ha vinto le tenebre dell’arroganza umana. Umanità, Dio ti ama e per te si è fatto uomo, non sei più sola! Prima di andare in cerca di Dio, lasciamoci cercare da Lui, che ci cerca per primo. Non partiamo dalle nostre capacità, ma dalla sua grazia, perché è Lui, Gesù, il Salvatore. Posiamo lo sguardo sul Bambino e lasciamoci avvolgere dalla sua tenerezza. La questione a Natale è: “Mi lascio amare da Dio? Mi abbandono al suo amore che viene a salvarmi?” Un dono così grande merita tanta gratitudine.

don Mauro

Natale: stupore e tenerezza.
Dio si fa uomo per salvarci, cioè per compiere fino in fondo la nostra persona e tutto il mondo. Ma è un bambino che realizza tutto questo. Un bambino nato da Maria, che assomiglia a lei, ma è Dio.
Ma questo succede anche per noi. Se diciamo il nostro "eccomi" totale a Dio che ci chiama oggi, Egli si incarna nella nostra vita e nella nostra comunità e continua la sua salvezza tra noi e attraverso noi.
Stupore perché Dio è realmente presente ed agisce anche oggi, tenerezza perché assume la fisionomia della nostra persona e comunità.
La nostra comunità, così come è, realmente è il corpo di Cristo, è questo Bambino che oggi vuole salvare il mondo attraverso noi.
Buon Natale a tutti.

don Marco Valera

Natale è il giorno della speranza: nasce Gesù il salvatore dell’uomo, che libera dall’egoismo e dall’orgoglio, che sono le cause del male nel mondo. La vita liberata dal peccato, va verso la resurrezione con un futuro attraente di pace, di armonia, di vera fraternità che Gesù ci assicura vincendo anche la morte col dono di sé.
Buon Natale a tutti facendo spazio a Gesù che in noi e con noi vuole rinnovare la società nell’amore.
Auguri. Prego per tutti voi

don Marco Milani

Gesù nasce povero perché noi potessimo sentirlo come uno di noi;
Gesù nasce… e questo ci basta!
Il Signore Gesù che nasce porti alla nostra Comunità e alle nostre famiglie la SPERANZA che è la più potente delle altre virtù perché si fonda sulla certezza che Dio ci ama e ci salva… sempre! Buon Natale

suor Lucia

Carissimi, a tutta la Comunità Pastorale di Madonna in Campagna e Arnate auguro di cuore un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo nella gioia, nella pace e nell’amore.
Gesù Bambino faccia risplendere in ciascuno di noi la Sua vita.
Vi ricordo con l’affetto e la preghiera.

suor Carla

Dio si presenta così, in un bambino, per farsi accogliere tra le nostre braccia. Nella debolezza e nella fragilità nasconde la sua potenza che tutto crea e trasforma. Sembra impossibile, eppure è così: in Gesù Dio è stato bambino e in questa condizione ha voluto rivelare la grandezza del suo amore, che si manifesta in un sorriso e nel tendere le sue mani verso chiunque.
(Dalle parole di papa Francesco)
Questo è il mio augurio, la mia preghiera e il mio grazie per ciascuno di voi. Buon Natale

suor Morena

CONTINUA A LEGGERE IL FOGLIO DEGLI AVVISI

homemenu-circle