S. PASQUA 2023
“La pace sia con voi!” è questo il saluto con cui Gesù Risorto si presenta ai suoi discepoli nel Cenacolo, la sera del giorno di Pasqua. Egli dà la pace che può soddisfare i più profondi desideri umani. “Abbiate pace in me”, dice Gesù; la pace non scaturisce dal fare, ma dal vivere nell’amicizia di Cristo e alla sua presenza.
La pace è il compito che Gesù Risorto affida ai suoi discepoli. Gesù ha proclamato gli impegni della pace nel discorso delle Beatitudini: “Beati gli operatori di pace”, beati coloro che si impegnano per costruire un mondo di pace, beati coloro che diffondono la pace. Dunque non basta predicare la pace, è necessario operare per la pace.
Vi auguro di accogliere il dono della pace del Signore nel vostro cuore, lo auguro a tutte le famiglie della nostra Comunità pastorale.Vi invito a diventare veri operatori di pace e di iniziare oggi ad essere costruttori di pace. Allora nel mondo regnerà la pace!Cristo Signore è Risorto, Alleluia! Buona Pasqua!don MauroAlleluia! " Cristo Signore è risorto ".
Siamo salvati. Siamo creature nuove per il battesimo, che è immersione nella morte e nella risurrezione di Cristo. Abbiamo come destino la risurrezione e la Vita Eterna. " Se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio " ( 1Cor 3, 1), ci dice S. Paolo.
Possiamo vivere la vita cristiana come profezia imitando Gesù che con la forza di Dio, L' AMORE, vince peccato e morte e porta l'umanità, nonostante le forze avverse del male, verso il Regno di Dio che è pace, giustizia, verità e amore. Auguri a tutti. Buona Pasqua di Risurrezione.don Marco Milani“Anche noi dunque, circondati da un così gran nugolo di testimoni, deposto tutto ciò che è di peso e il peccato che ci assedia, corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede…
Non avete ancora resistito fino al sangue nella vostra lotta contro il peccato.” (Ebrei 12,1.2a.4)
Siamo invitati a correre guardando Gesù che crea e perfeziona la fede.
Gesù è risorto, quindi corriamo con gioia e corriamo insieme, perché siamo circondati da tante persone che si lasciano trasformare da Lui, nella comunità.
Siamo chiamati anche a una “lotta fino al sangue contro il peccato” per mostrare la menzogna senza Dio e testimoniare la vita pienamente umana che Gesù ci dà, proponendola a tutti.
Buona Pasqua a tutti!don Marco Valera
“Le Potenze angeliche vennero al tuo sepolcro e i custodi ne furono tramortiti. Maria invece stava presso il sepolcro in cerca del tuo immacolato corpo. Hai predato l’Inferno, non fosti sua preda; sei andato incontro alla Vergine, elargendo la vita. O Signore risorto dai morti, gloria a Te”. Faccio mie le parole della Liturgia Bizantina per augurare a tutti e a ciascuno di vivere questa Pasqua nella gioia e dalla Speranza che nasce dall’incontro con il Signore risorto. Buona Pasqua di risurrezione!diacono Andrea"Gesù vive e ti vuole vivo! Lui è in te, Lui è con te e non se ne va mai. Per quanto tu ti possa allontanare, accanto a te c’è il Risorto, che ti chiama e ti aspetta per ricominciare. Quando ti senti vecchio per la tristezza, i rancori, le paure, i dubbi o i fallimenti, Lui sarà lì per ridarti la forza e la speranza» (Christus vivit, 1-2)
Questo è l'augurio che desideriamo per la tutta la nostra Comunità. La certezza che Gesù è vivo e vive in noi sia la mostra forza.
Auguri per una Pasqua di pace.
Suor Lucia, suor Carla e suor Morena
CONTINUA A LEGGERE IL FOGLIO DEGLI AVVISI