TUTTO DIPENDE DALLA LUCE
Il cuore di un innamorato è sempre attratto, affascinato, illuminato, resi vivo, pulsante dalla persona amata... tutto viene trasfigurato, si riesce a vedere tutto con occhi diversi, con occhi di stupore. Chi si innamora è come se nascesse un’altra volta. Chi scopre che cosa significa amare, un giorno si stupisce di non aver amato prima. E’ una primavera del cuore. Anche la fede, accolta e vissuta, può regalarci tutto questo.
E’ per questo che, come un innamorato, torno alla Pasqua e alla fede pasquale, centro e cuore della vita dei cristiani. Perché è luce che illumina, perché è fuoco che tutto trasforma. E’ dalla luce del mattino di Pasqua che tutto dipende. La luce rende splendenti anche le cose più semplici, addirittura le trasforma, e anche un frammento di vetro diventa un brillante. Se tutto dipende dalla luce, quale potenza ha dentro allora l’affermazione di Gesù: “Io sono la luce del mondo” (Gv 9,5)!
Accogliere, fare spazio in noi alla luce di Gesù, il Signore crocifisso e risorto, è la realissima possibilità di risorgere ogni giorno, di rifiorire ogni giorno, di acquistare una nuova mentalità, una logica nuova, un cuore nuovo, è la splendida possibilità di diventare una creatura nuova (2 Corinti 5, 17).
LEGGI TUTTO IL FOGLIO DEGLI AVVISI