Comunità Maria Regina Della Famiglia - Gallarate
Parrocchia Santuario Madonna in Campagna, Viale Milano 38 . Piazzale don Luigi Cassani, GALLARATE, VA
Parrocchia Santi Nazaro e Celso – Arnate, Piazza L.Zaro 2 – Via San Nazaro 4, GALLARATE, VA

Avvisi - 20 dicembre 2020

BUON NATALE! In questa situazione difficile in cui viviamo ora, il Papa domenica scorsa ha detto: "Non dimenticatevi della gioia! Il cristiano è gioioso nel cuore, anche nelle prove; è gioioso perché è vicino a Gesù: è Lui che ci dà la gioia". In questo Natale apriamoci a Gesù che nasce di nuovo in noi, […]

BUON NATALE!

In questa situazione difficile in cui viviamo ora, il Papa domenica scorsa ha detto: "Non dimenticatevi della gioia! Il cristiano è gioioso nel cuore, anche nelle prove; è gioioso perché è vicino a Gesù: è Lui che ci dà la gioia".

In questo Natale apriamoci a Gesù che nasce di nuovo in noi, nelle nostre famiglie e nella comunità. Lasciamo entrare Gesù nella nostra vita concreta: la sua presenza ci dà la gioia vera.

Con Lui entra in noi la forza di Dio, cresce la certezza che con Lui si può tutto. Così impariamo ad accoglierci così come siamo e cresce l'unità vera nelle famiglie e nella comunità.

Buon Natale a tutti voi.

don Marco Valera

Carissimi tutti,
nel buio la luce rincuora. Nel buio della attuale situazione la certezza dell’amore di Dio è veramente la luce che ci rinfranca. A Natale nasce Gesù, la nostra vera luce che ci rivela l’amore del Padre. Se Lo accogliamo, tutta la nostra vita si illumina e anche il futuro non fa paura.
Apriamoci all’Amore e amiamo: camminiamo così nella luce.
Auguri di ogni bene a tutti. Buon Natale.

don Marco Milani

Carissimi tutti,

il Natale sta bussando con insistenza alle nostre porte... carico di emozioni, di gioie, di buoni pensieri... per noi credenti il primo pensiero deve essere la venuta di Gesù, il Piccolo Figlio di Dio che ha cambiato la storia dell’umanità.

Possa il Signore Gesù cambiare anche la nostra storia, ci aiuti a cercare quella gioia nel cuore di chi si sente amato, di chi si accorge con stupore di aver ricevuto il regalo più grande, l’amore; l’amore di Dio per noi!

Sia allora un Natale carico di tutti quei doni d’amore che Dio fa per noi, sia un Natale in cui accorgerci di come Dio visita la nostra storia e la rende bella, ricca, entusiasmante.

Buon Natale allora... Buon Natale del Signore!

don Mauro

Il mio augurio è di imparare ad avere occhi attenti e cuore docile per trovare nella nostra storia quotidiana le tracce di Gesù che ancora oggi nasce per noi!
...e che sia un Buon Natale per ciascuno.

Suor Ivana

QUALCOSA DI DIVERSO COMINCIA

Con il Natale, qualcosa di diverso comincia:
Dio nasce tra gli odori di una stalla.
Non ha altra potenza che la sua TENEREZZA.
Non ha altro desiderio che farsi PICCOLO E SERVIRE.
Con il Natale, qualcosa di diverso comincia:
Dio nasce nella NUDITÀ
per dirci che la sola RICCHEZZA è il CUORE DELL’UOMO…
IL SUO MONDO INTERIORE… I SUOI SOGNI…
Con il Natale, qualcosa di diverso comincia:
Dio nasce in mezzo agli oppressi e ci dice che
QUALSIASI PERSONA
È PREZIOSA perché è CARNE DI DIO. (C. Singer)

Sì, qualcosa di nuovo comincia anche in questo Natale che ai nostri occhi può sembrare un “Natale più triste”.
Qualcosa di nuovo comincia se lasciamo che sia il Bambino Gesù il vero significato del nostro Natale e della nostra vita perché ai suoi occhi ognuno è prezioso. Non lasciamoci sfuggire questa opportunità.
Sia per tutti un sereno e santo Natale.

Suor Maura

“Il cristiano non è migliore degli altri, è colui che ha ricevuto il compito di comunicare la gioia del Natale.” (Luigi Giussani)

Cordiali auguri di Buon Natale perché la nostra Comunità sia per tutti fonte di gioia.

Suor Savina

Carissimi,

il tempo di Natale ispiri qualche buona azione o un sincero gesto di solidarietà, così la quotidianità avrà un sapore più dolce, poiché fare il bene fa sicuramente bene! Se speriamo che il nuovo anno sia migliore degli altri, consideriamo che tocca a noi essere migliori e dare al nuovo anno qualche speranza in più di miglioramento.
Nulla cadrà dall’alto magicamente, ma tenere lo sguardo verso il Cielo con meraviglia, mentre svolgiamo il nostro dovere e viviamo appieno le relazioni, ci darà la direzione giusta, sarà la nostra stella!

Sia un Natale Santo!

Suor Lucia

Copyright © Comunità Maria Regina Della Famiglia
Proudly designed by Corxiii
Tel - 0331.792630
donmaurotaverna@gmail.com
homemenu-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram