Buon Natale!
Lasciarsi invadere dall’Amore di Dio
E’ così chiaro l’annuncio, è così straordinario ciò che è successo!
Dio si manifesta, Dio inonda la terra della sua gloria, che diventa pace per l’uomo a Lui legato dal suo stesso amore.
Non si può rimanere fermi e chiusi nelle piccole cose di sempre.
Bisogna andare, bisogna lasciarsi condurre dalla curiosità accesa da parole e dichiarazioni insolite; bisogna vedere, toccare con mano e verificare quanto è stato annunciato.
E’ la cosa più logica, l’atteggiamento più libero. Natale è andare e lasciarsi provocare da quel Bambino appena nato, che già affascina il cuore dell’uomo; è lasciarsi invadere dall’Amore di Dio, che rende capaci di costruire la pace. Buon Natale!
don Mauro
In Principio era il Verbo… e il Verbo si è fatto carne e venne ad abitare in mezzo a noi”. Il significato della realtà, ciò di cui tutto consiste si è fatto carne, perciò la bellezza si è fatta carne, la bontà si è fatta carne, la giustizia, l'amore, la vita, la verità si è fatta carne.
Tutto ciò che desidera il cuore e la ragione dell'uomo al livello più intenso, totale e infinito esiste ed è ora una presenza umana che accompagna la nostra vita. Esiste la risposta ai desideri più profondi dell'uomo, basta riconoscerla e seguirla. Non bisogna diventare matti a cercarla o rassegnarsi al poco che possiamo con le nostre forze. Dio ci è venuto incontro ed abita tra noi, nella nostra comunità, nella vita. Riconosciamolo e seguiamolo. L’amicizia tra noi è il segno sacramentale di questa presenza che compie la vita.
Per questo ci diciamo: Buon Natale!
don Marco Valera
Buon Natale!
Dio che si fa uomo dice quanto è importante l'uomo per Dio. In ogni persona possiamo riconoscere il suo volto per amarlo e servirlo; si sperimenta così la gioia dell'incontro con la sua Presenza che accompagna la storia umana verso la pienezza di vita: il Regno.
La mia preghiera è per tutti accompagnata da sinceri auguri.
don Marco Milani
Ma deve venire,
verrà, se resisto
a sbocciare non visto,
verrà d’improvviso,
quando meno l’avverto.
[…] verrà, forse già viene
il suo bisbiglio.
Clemente Rebora
Dio è bisbiglio, balbettio di un bimbo, vento leggero. Verrà nel silenzio del cuore, nella verità del nostro esistere, nella cura dell’altro.
Viene, anzi, è già qui. Buon Natale, di cuore, a tutti!
Sr Cristina
E’ Natale! La festa del grande mistero di Dio Bambino che si fa piccolo e povero per nostro amore. Bussa al cuore di ciascuno di noi e ci chiede di cercarLo nei fratelli, nei poveri, nelle nostre famiglie, nel lavoro e nella nostra vita quotidiana. Apriamo le porte perché Gesù possa donarci il suo amore e tanta pace e serenità. A tutti il mio augurio e la preghiera perché possiamo vivere un Natale e ricco della presenza di Gesù.
suor Savina
Carissimi,
a tutta la Comunità Pastorale di Madonna in Campagna e Arnate i miei migliori auguri di BUON NATALE e di un sereno anno nuovo.
L’Amore, la Luce, la Speranza che Gesù Bambino si fa Dono per ciascuno di noi irradi sempre più il nostro cuore. Auguri Buone Feste!
suor Carla
Dio sceglie di camminare insieme a noi, di farsi piccolo, di farsi ultimo, di nascere nel silenzio, di nascere in una famiglia, di venire al mondo armato della sola tenerezza di un bambino, perché tutti possano comprenderlo, perché tutti possano accoglierlo, perché tutti possano sapere che nessuno è escluso e che ogni vita è degna e che ogni persona vale. Dio che si fa uomo, questa è vera forza.
Buon Natale a tutti voi!
L'Infinito sta tutto dentro la fragilità di un neonato. Dio è proprio un Grande!
suor Lucia
Il mio augurio per tutti e per ciascuno è di poter accogliere la nascita Bambino Gesù con il brivido santo dei pastori, di coloro che esclusi da tutto si trovarono destinatari dell’immenso dono di incontrare per primi il Verbo fatto carne, che vuole essere il Dio-con-noi iniziando come il più umile degli uomini. Buon Santo Natale!
diac. Andrea
CONTINUA A LEGGERE IL FOGLIO DEGLI AVVISI