BUONA PASQUA!
Sta a noi scegliere se vogliamo continuare a vivere nel sepolcro e a tenere vivo soltanto il culto delle cose morte perché passate.
Perché sia Pasqua non basta celebrare in chiesa una solenne liturgia mentre continuiamo, per scelta, a restare appesi alla croce del nostro immobilismo o a tenervi appesi coloro dai quali abbiamo distolto lo sguardo e il cuore.
Abbiamo tutti bisogno di rimodellare la vita e i nostri rapporti alla luce della Pasqua. Siamo figli della Pasqua se già ora, già qui anticipiamo qualcosa di ciò che vivremo in pienezza alla fine della storia.
Se siamo disposti a ridare speranza a chi l’ha perduta, si rinnova il miracolo della Risurrezione e della pietra rimossa dal sepolcro.
Il Risorto è all’opera ogni volta che qualcuno di noi sceglie di alimentare la fiamma tremula di una vita in pericolo.
Buona Pasqua!
don MauroÈ "LA PASQUA". Il Risorto ha vinto la morte, ha vinto l'odio con l'amore, ha annullato il peccato col perdono, ha aperto agli uomini una via nuova, ci ha dato la vita di figli di Dio, e quindi "fratelli tutti".
Noi, Comunità cristiana, siamo il Corpo di Cristo, Chiesa, siamo l'umanità del Risorto. Lasciandoci guidare dalla Sua presenza, viviamo tra noi la comunione che è nella SS. Trinità e testimoniamo la bellezza e la novità del cristianesimo.
Prego perché tutti possiamo accogliere ed ESSERE questo dono.
AUGURI, BUONA PASQUAdon Marco MilaniGesù si è caricato di tutto ciò che fa paura all'uomo, sofferenza fisica e morale, male, morte ed ha vinto tutto con la sua resurrezione.
Nella comunione fraterna in Cristo facciamo esperienza della sua vittoria. Possiamo camminare insieme umili e certi che tutto può diventare positivo per noi e attraverso di noi anche nel mondo.
"Dio di misericordia, luce e conforto di chi crede in te, ravviva sempre più nella tua Chiesa i desideri che tu le hai suscitato nel cuore e, rivelando la sublimità delle tue promesse, rendi più certa la nostra speranza; così i tuoi figli potranno aspettare con fiduciosa pazienza il destino di gloria ancora nascosto, ma già contemplato senz’ombra di dubbio dagli occhi della fede".
Buona Pasqua a tutti.don Marco ValeraIn questo nostro tempo, benedetto e martoriato, risuoni il grido delle donne, più forte di ogni sparo, di ogni esplosione, di ogni altro grido di morte: “Non è qui, è risorto”.
Parola definitiva che libera Gioia e Speranza oggi, anche oggi.
Buona Pasqua!Suor CristinaGesù Risorto possa farci sentire la forza del Suo Amore donandoci la pace e il coraggio per proseguire il cammino verso un domani migliore!
A tutti il mio augurio e la mia fraterna preghiera. Buona Pasqua!Suor SavinaA tutta la Comunità Pastorale di Madonna in Campagna e Arnate auguro di cuore una buona e santa Pasqua di serenità, di speranza e di pace perché Cristo Risorto ci accompagna ogni giorno con il Suo Amore. Buona Pasqua, assicuro la mia preghiera.Suor CarlaSe la Pasqua, la vittoria di Gesù sulla morte non fosse avvenuta, la vita di ciascuno sarebbe profondamente triste perché tutto il nostro amare, gioire, soffrire finirebbe nel nulla… Invece, grazie alla vittoria di Gesù sulla morte, a tutto ciò che nella nostra vita abbiamo vissuto, viviamo, vivremo possiamo trovare un senso, e nulla va a finire nel nulla.
Buona Pasqua a tutti voi, di vero cuore!Suor LuciaCONTINUA A LEGGERE IL FOGLIO DEGLI AVVISI