Scuola della Parola – Decanato di Gallarate – 04 dicembre 2014

letturabibbiaPreghiere dei Fedeli

Signore Gesù, con amore ti ringraziamo, perché ci fai sperimentare ogni giorno la nostra coscienza. In questo tempo dell’Avvento tu ci spingi ad amare con fraternità tutte le persone, il tuo Spirito che è in noi ci fa perdonare e ci rende solidali con ogni sofferenza. Grazie Signore Gesù. Per questo ti preghiamo.

Signore, non farmi vivere nel rimpianto. Donami la capacità di riconoscerti in ogni presenza che mi passa accanto, così che pure io possa raccontare a tutta la mia comunità: ho visto il Signore. Amen

Aiutaci Signore a non lasciarci trattenere dalle nostre difficoltà, ma ad andare anche noi con la tua forza. Ti preghiamo.

Ho visto il Signore nel profondo del mio cuore
Ho visto il Signore lì dove c’è la luce vera
Ho visto il Signore quando ho assaporato la gioia autentica
Ho visto il Signore quando ha scelto me, mi ha chiamato
Ho visto il Signore: e non vidi più niente altro

O Signore aiutami ad accogliere e comprendere la tua parola, luce del cammino, attendo con speranza. Ti prego Signore Gesù

La conversione è in atto ogni giorno di fronte alla scelta di operare per il bene dell’altro rinunciando a pensare solo a me stessa.

Fa che io possa riconoscerti Gesù. Quando mi chiamerai con la voce del povero, del bisognoso, del prossimo.

Buon Gesù, fa che tutti credano in Te.

Signore fa che il mio cuore sia sempre in ricerca, anche quando sono triste. Preghiamo.

Signore aiutami a capire.

Signore converti i nostri cuori duri, trasforma la nostra incredulità in stupore, per annunciare che tu vieni sempre in mezzo a noi, per dare la tua vita per la nostra salvezza. Ti preghiamo.

Ti ringrazio Gesù per aver reso il mio incontro personale con te una grande espressione d’amore nei confronti del mio prossimo. Ogni momento della mia vita.

Io in questo periodo mi sento arida, mi sento vuota. Aiutami Gesù e apri di nuovo il mio cuore.

Signore Gesù, l’incontro con Te ci apra alla testimonianza. Per questo ti preghiamo.

Signore aiuta i nostri ragazzi e giovani ad andare contro corrente con le mode di oggi e fidarsi di Gesù nelle scelte della vita.