Avvisi e calendario di domenica 16 aprile 2017 – S. Pasqua

PASQUA DI RISURREZIONE 

Sulla via della nostra vita, molte volte difficile, possiamo scoprire i segni di Gesù Risorto e della sua presenza, avvolta nel mistero, ma sorgente di gioia. Solo se decideremo di arrestare un attimo le nostre corse, il nostro frastuono, i nostri impegni, i nostri progetti ci sarà la possibilità di incontrare Gesù, il Cristo risorto, e solo così si aprirà per noi il futuro.

E’ ciò che auguro di cuore a tutti e a ciascuno di voi in questa Pasqua!

don Mauro

Il gioioso annuncio di Pasqua: “Cristo Signore è risorto”, fonda la nostra fede, (crediamo proprio perché Gesù è risorto), ci dona la speranza (Gesù ha vinto il mondo, il male), ci fa sicuri della misericordia di Dio, del perdono che rinnova l’umanità. E noi con questa sicurezza passiamo dalla morte alla vita (facciamo pasqua) se amiamo tutti gli uomini, nostri fratelli e sorelle. La vita ha vinto, l’amore ha trionfato: Lasciamoci permeare da questa certezza per avere la gioia di annunciare il Vangelo.
Auguri. Buona Pasqua.

don Marco

“Io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in sovrabbondanza” (Gv 10, 10). Insieme celebriamo la Pasqua come dono della Vita divina per l’umanità, un dono che ci spinge a diventare anche noi messaggeri di pace e di salvezza nella nostra comunità pastorale. La luce di Cristo risorto illumini i nostri cuori e li guarisca dalle tenebre del peccato, dalle delusioni della vita e dalla disperazione. Auguro una felice Pasqua a tutti.

don Casimir

Lasciamoci incontrare da Gesù Risorto! Lui, vivo e vero è sempre presente in mezzo a noi, cammina con noi per guidare la nostra vita per aprire i nostri occhi sulla storia, sulle necessità di chi ci vive accanto per imparare a trasmettere gioia e speranza.

sr Ivana

PASQUA è la festa della nostra SPERANZA, la celebrazione di questa CERTEZZA, niente e nessuno potranno MAI SEPARARCI dall’AMORE di DIO. (Papa Francesco)

Aggiungo una preghiera del Card. Martini:

Gesù, Tu che sei Risorto, dona a ciascuno di noi di comprendere che Tu sei l’oggetto ultimo, vero, dei nostri desideri e della nostra ricerca. Facci capire che cosa c’è al fondo dei nostri problemi, che cosa c’è dentro le realtà che ci danno sofferenza. Aiutaci a vedere che noi cerchiamo te, pienezza della vita; cerchiamo Te, pace vera; cerchiamo una persona che sei Tu Figlio del Padre, per essere noi stessi figli fiduciosi e sereni. Mostrati a noi anche oggi o Gesù Risorto, perché possiamo ascoltare la Tua voce che ci chiama per nome, perché ci lasciamo attirare da Te, entrando così nella vita trinitaria dove sei col Padre l’unico Figlio, nella pienezza dello Spirito. Amen.”

Il frutto di questa Pasqua sia la pienezza della GIOIA per ciascuno di noi. BUONA PASQUA a TUTTI !!!

Sr Tina

Sono lieta di esprimere l’augurio pasquale a tutta la COMUNITA’ PASTORALE e lo faccio con le parole del grande pastore della Diocesi Ambrosiana Card. Carlo Maria Martini. Nel testo “Incontro al Signore Risorto” recita così: “La Madonna del Sabato Santo getta luce sul compito che ci aspetta e ci è reso possibile dal dono del Risorto il quale ci tocca interiormente con la consolazione del cuore. Si tratta di irradiare attorno a noi, con gli atti semplici della vita quotidiana la gioia interiore e la pace frutti della consolazione dello Spirito! Credere in Cristo Risorto significa essere testimoni di speranza con la parola e con la vita!”
Nella certezza dell’impegno di tutti auguro Buona Pasqua!

Sr Savina

Pasqua giorno di Resurrezione: auguri a tutti voi che vi sentite stanchi e affaticati, che il Cristo Risorto prendendovi per mano possa farvi sentire tutta la forza del Suo AMORE, possa colmare i vostri cuori di pace e donarvi la forza per proseguire il cammino sicuri che domani sarà migliore.

Sr Lucia

Avvisi e Calendario di Pasqua

20170414AvvisiECalendarioPasqua