Cosa offriamo

Siamo una comunità cristiana, guidata dal parroco Don Mauro Taverna, che cerca di vivere la propria fede con un’attenzione particolare alla Parola di Dio, all’Eucarestia, alla devozione a Maria, la madre di Dio e nostra patrona, all’educazione dei giovani, all’amore per la famiglia, all’attenzione per la carità, la cultura e la comunicazione.

Vogliamo far nostro, quotidianamente, l’invito di papa Giovanni Paolo II, contenuto nella Lettera Apostolica “Novo millennium ineunte“:”Chi ha incontrato veramente Cristo, non può tenerselo per sè, deve annunciarlo“, promuovendo quella spiritualità di comunione capace di accogliere il fratello come “uno che mi appartiene”.

La vita della comunità è caratterizzata dall’attività di numerosi gruppi parrocchiali. Luogo di queste attività è il Centro Parrocchiale Paolo VI aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica: ospita anche l’oratorio dedicato a san Giovanni Bosco, animato da quattro suore salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice.

Abbiamo una Radio, una Rivista periodica, ,una Sala della Comunità, il Teatro Nuovo di via Leopardi 4, che ogni anno promuove un’interessante Stagione Artistica ed il Centro Culturale Vittorio Bachelet che si occupa di approfondire le tematiche che interessano l’uomo contemporaneo nell’ottica cristiana, aperto al dialogo con tutti quanti hanno a cuore la duplice dimensione di corpo e anima.

Se vuoi conoscerci, vieni a trovarci: sarai il benvenuto!