CRISTO, E’ VERAMENTE RISORTO!

“In Lui noi possiamo vincere le forze del male. Egli offre a tutti una vita nuova: ognuno può, fin d’ora, aprirsi con amore ai fratelli nell’accoglienza, nel servizio, nel perdono. Sì, in Gesù Risorto, tutto acquista senso e valore rinnovato” (San Giovanni Paolo II) Celebrare la Pasqua non significa essere degli spettatori di questo evento inaudito, sentirne il racconto per l’ennesima volta, ma viverlo insieme al Protagonista. Festeggia la Pasqua chi “prende parte”. Si tratta di morire ed essere sepolti con Lui (il Battesimo, non è altro che questo). Se non siamo “uniti” nella Sua morte, non possiamo esserlo nella Sua Risurrezione. L’ingresso nella vita nuova, il vivere da risuscitati, è possibile solo se abbiamo fatto i nostri funerali… al peccato! Chi ha accolto il dono della Pasqua non può tenerlo per sé. A tutti quelli che lo incontrano il Risorto dice: “andate ad annunciare!” Si tratta di un annuncio a parole,raccontando quanto il Signore ha fatto per noi; e di un annuncio coi fatti, impegnandoci a far morire tutti i germi di morte: oppressioni, violenze, miserie di ogni tipo. Così auguro a me e a Voi.

Don Mauro

 

La Risurrezione di Gesù è la più grande prova dell’amore di Dio per noi. Celebrandola con gioia, la luce dello Spirito Santo ci illumini e ci liberi dalle tenebre della morte. I miei auguri alla Comunità.

Don Casimiro

Gesù è veramente risorto. Alleluia. La Pasqua è l’inizio della nuova creazione: l’Amore ha vinto, come la luce vince le tenebre. Camminiamo nell’Amore per essere creature nuove che pregustano la gioia della loro risurrezione e guardano con fiducia al futuro, superando le difficoltà del presente con l’aiuto del Risorto.
Auguri di Buona Pasqua.

Don Marco

Altri articoli...