Avvisi e Calendario di Natale 2016

BUON NATALE
a tutta la Comunità Pastorale!

Gesù è un dono d’amore; il Natale è la festa dell’amore puro e gratuito; il Natale è la più bella notizia che si possa raccontare agli uomini. Ce ne rendiamo conto? Come dovremmo commuoverci, intenerirci, sentirci inondati di gioia! Dio, l’infinito, si è fatto vicino e si è legato irreversibilmente a noi per puro amore, per irresistibile esplosione di bontà: accorgersi di Gesù, accoglierlo nella vita e lasciar continuare in noi la novità della santità sbocciata, come inatteso miracolo, nella povera mangiatoia di Betlemme. Auguro a me e a voi di viverlo così questo Natale.

Buon Natale!

don Mauro

Buon Natale a tutti.
A Dio, Padre di immenso amore, chiedo che Gesù nasca e rimanga in ciascuno di noi e nella Comunità per vivere da figli di Dio. Liberati dal peccato, orgoglio e egoismo, brilli tra noi l’armonia, l’amore scambievole, la verità e l’unità del paradiso. Il mondo ha bisogno di una luce nuova perché trovi la gioia vera e duratura che Gesù con la sua nascita vuole a tutti donare… e noi possiamo irradiarla a tutti. Nessuno è escluso.
Auguri. Buon Natale a tutti.

don Marco

L’albero di natale siamo noi quando resistiamo vigorosi ai venti e alle difficoltà della vita sapendo che siamo sempre sostenuti da Gesù. Auguri.

don Casimiro

Si arriva a Natale sempre di corsa, ma forse un po’ di silenzio per riflettere fa del bene anche a me. Il mio vuole essere un augurio che ha due binari, il Silenzio e la Speranza. Nel silenzio guardiamo la realtà, le nostre famiglie e la nostra comunità pastorale. Gesù nasce nel silenzio della notte ma per renderci uomini e donne di speranza, per chi? Per tutti coloro che abbiamo accanto nel nostro quotidiano, per coloro che non conosciamo o che forse dovremmo conoscere meglio. Per i nostri figli, nipoti e giovani che hanno desiderio di futuro!
Allora sarà davvero un Buon Natale perché Gesù che viene in mezzo a noi possa rendere la nostra comunità più carica di speranza verso il futuro!!

sr Ivana

“E’ nato per noi un Bambino, un bimbo ci è stato donato”. Così recita il profeta Isaia e, ancora una volta, annuncia alla comunità cristiana che il Bimbo è il più grande dono di Dio, fatto per amore, l’amore del Padre. Possa trovare in ciascuno di noi un cuore ardente, ricco di bellezza, di pace e di verità. Prego perché alimenti il sogno di essere la sua immagine, di concretizzare, nel mondo intero, la Sua presenza.
Dio Bambino insegnaci ad interrogare le nostre giornate per aprirle alla tenerezza in modo forte e concreto per divenire, noi stessi, capaci di tenerezza e prenderci cura dei fratelli soprattutto dei poveri e dei piccoli. Così sarà un Buon Natale!

sr Savina

“Nella stalla di Betlemme, il cielo e la terra si toccano. Con il suo Natale, il cielo è venuto sulla terra. Per questo da lì emana una luce per tutti i tempi, per questo lì si accende la gioia”. (Benedetto XVI)

Due parole vorrei sottolineare da questo pensiero: LUCE e GIOIA. Essere luce nel mondo. Gesù è la vera luce, ma ha bisogno della nostra luce; diamogli spazio nel nostro cuore perché lo renda sempre luminoso.
Essere pieni di gioia: quando in noi c’è la presenza di Gesù non manca la gioia. Può essere più grande quando siamo “dono” per tutti. Preghiamo perché questo Natale non sia semplicemente un momento di festa, ma sia soprattutto e anzitutto la ricchezza di luce nuova e di gioia piena.

sr Tina

“Quanti esempi di belle virtù possiamo ricavare alla presenza di Gesù nel Presepio! Meditatelo e vedrete il frutto che ne ricaverete; grande sarà se lo mediterete con umiltà”. (Lettera n. 33 di Maria Domenica Mazzarello)

Un augurio semplice che va al cuore: BUON NATALE con un sorriso, perché il sorriso è prezioso sacramento della fraternità. Il sorriso è sempre espressione di tenerezza e misericordia.

sr Lucia

 

Avvisi e Calendario di NATALE

20161225AvvisiECalendarioNATALE