Avvisi e calendario di domenica 11 maggio 2014

apritiallaverita51° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni
“Apriti alla Verità. Porterai la vita. Vocazioni testimoninza della Verità”

Dal Messaggio di papa Francesco
“siamo tutti chiamati ad adorare Cristo nei nostri cuori (cfr 1 Pt 3,15) per lasciarci raggiungere dall’impulso della grazia contenuto nel seme della Parola, che deve crescere in noi e trasformarsi in servizio concreto al prossimo. Non dobbiamo avere paura: Dio segue con passione e perizia l’opera uscita dalle sue mani, in ogni stagione della vita. Non ci abbandona mai! Ha a cuore la realizzazione del suo progetto su di noi e, tuttavia, intende conseguirlo con il nostro assenso e la nostra collaborazione
Quanto più sapremo unirci a Gesù con la preghiera, la Sacra Scrittura, l’Eucaristia, i Sacramenti celebrati e vissuti nella Chiesa, con la fraternità vissuta, tanto più crescerà in noi la gioia di collaborare con Dio al servizio del Regno di misericordia e di verità, di giustizia e di pace. E il raccolto sarà abbondante, proporzionato alla grazia che con docilità avremo saputo accogliere in noi”

MARTEDI’ 13 MAGGIO – Memoria della Beata Maria Vergine di Fatima
A Fatima, nel Portogallo, piccola parrocchia della diocesi di Leiria, nella Conca d’Iria, il 13 maggio 1917, mentre infuriava la prima tremenda guerra mondiale, la Vergine apparve a tre piccoli pastorelli: Lucia do Santos, e i cugini Francesco e Giacinta Marto, per invitarli alla preghiera del rosario. Sei furono le apparizioni della Vergine ai pastorelli della Conca d’Iria. La Madonna chiese espressamente ai tre bambini la consacrazione del mondo, particolarmente della Russia, al suo Cuore Immacolato.

MERCOLEDI’ 14 MAGGIO – 25° D’ INAUGURAZIONE DEL CENTRO PARROCCHIALE – ORATORIO

Così si legge sul Chronicon
Il Centro parrocchiale Paolo VI, nato da un’idea di don Paolo, sostenuto dal CPP, approvato dalla Curia, incoraggiata in diversi momenti da Mons. Citterio, in veste di Vicario episcopale della Zona, concretizzata in virtù della capacità dell’Architetto Maffiolini, ma soprattutto da una corale partecipazione finanziaria di 350 famiglie autotassate e di molte altre che hanno contribuito più sporadicamente, è diventato una realtà per la nostra Parrocchia.
Il nuovo Centro-Oratorio è dedicato alla memoria di due autentici giganti del cristianesimo: Paolo VI,il Papa della “civiltà dell’amore”
(prossimamente sarà beatificato) e
S. Giovanni Bosco, padre e maestro dei giovani. Ma cosa si è voluto costruire con questo imponente edificio? Un Centro: un luogo che sia di riferimento preciso per tutti coloro che si vogliono impegnare per una crescita religiosa, umana e civile. Non solo un centro geografico ( perché al centro del quartiere), ma un centro teologico, perché per un cristiano ogni centro da cui tutto si irradia e a cui tutto converge è la persona umana e divina di Gesù Cristo. Pertanto vuole essere un luogo di comunione e una fonte di convivenza umana e pacifica , rinnovatrice, apportatrice di valori e comunicatrice di speranza. Il Centro è un’occasione di risposta per ognuno che vuole timidamente uscire da suo guscio e ricreare, oltre la barriera dell’anonimato, una molteplicità di rapporti che arricchiscono e che possono davvero farci crescere in umanità
S. MESSA – IN ORATORIO ORE 21.00
Celebra: Don Ezio Bisello Vicario parrocchiale in quell’anno

Avvisi e Calendario

20140511AvvisiECalendario