08 gennaio 2015 – Scuola della Parola

preghierePreghiere dei Fedeli

Signore Gesù, ti ringrazio perché non mi fai stancare di ascoltare la tua Parola e sentire la tua presenza che mi dà forza, gioia, speranza, amore e positività anche nelle avversità.

Grazie di tutto Signore Gesù . Per questo ti prego.

Signore Gesù, voglio essere per te come quel barattolino di olio di nardo che Maria riversò sui tuoi piedi, per camminare con te e amare come te le persone che incontro quotidianamente.

Grazie Gesù che ci sei!

Nel mio agire quotidiano aiutami, o Signore, a mettere la tua pace e la tua gioia.

Signore Gesù, donami la grazia di saperti contemplare e quindi di lasciar agire in me lo Spirito santo, per poter fidarmi e affidarmi completamente a te.  Per questo preghiamo…

Offro riconciliazione a chi incontro…

Ti ringrazio, Signore, per il dono della fede  e ti prego per chi si è allontanato da te.

O Signore, la tua presenza in mezzo a noi apre il mio cuore e allontana da me ogni paura.

Fa o Signore, che io custodisca questa tua presenza, affinchè la tua pace e il tuo amore, regni in me.  Per questo prego…

Signore donaci la forza di superare la paura che ci chiude e di arrivare dalla contemplazione alla gioia della testimonianza, con la forza dello Spirito Santo.

Signore anche noi, a volte, siamo un po’ increduli nel riconoscerti, ma quando accettiamo di entrare nelle case dei nostri fratelli al posto del Sacerdote, vediamo che sono loro ad avere fiducia in noi, accettando di pregare.

Grazie per questo coraggio che ci doni. Per questo ti preghiamo…

Signore Gesù, effondi il tuo Spirito sul mondo pieno di odio e fai di me uno strumento della tua pace in famiglia, nella comunità e tra le persone che incontro. Amen. Noi Ti preghiamo.

O Signore, aiutaci a riscoprire il dono dello Spirito Santo, perché dimori in noi e ci faccia scoprire il tuo infinito amore.

Beati quelli che hanno visto e hanno creduto. Noi dovremmo essere i beati, invece ci comportiamo come Tommaso, siamo diffidenti e lontani da ciò che Gesù ci ha insegnato e ci chiede ancora oggi. Signore fa che lo Spirito Santo ci illumini,  ci apra gli occhi e il cuore, per poter portare a chi ci sta vicino amore, pace e serenità. Ti preghiamo.

Mio Signore e mio Dio credo nella tua pace. Guida il mio cammino.

O Gesù dacci la gioia e il coraggio quando usciamo dalle nostre eucaristie per avere la forza di portare la tua pace nelle nostre famiglie, nel nostro lavoro, nelle nostre comunità.

Spirito Santo aiutaci ad essere attenti e coraggiosi nel rispondere alla tua chiamata.